Come scegliere la zanzariera adatta

Come scegliere la zanzariera adatta

Sul mercato sono presenti numerose tipologie di zanzariere, sia standard che personalizzabili, e, spesso, è difficile orientarsi al meglio nella corretta scelta delle stesse. Particolarmente utili nella stagione estiva, non è da trascurare la loro importanza anche in inverno per evitare l’ingresso di insetti o piccoli animaletti indesiderati. Per questo è fondamentale avere presente, in primo luogo, tutte le tipologie di zanzariere esistenti, l’importanza di acquistarle su misura e, in generale, i prezzi attorno ai quali ci si aggira. Vediamo, di seguito, tutti i dettagli.

Le tipologie di zanzariere

Le zanzariere sono divisibili in differenti categorie, in base alla modalità di apertura e chiusura e alla modalità di installazione. La scelta, in questo caso, dipende dalle esigenze del cliente sia dal punto di vista di spazio e collocazione, che dal punto di vista estetico. Le principali categorie sono le seguenti:

  • le zanzariere a rullo: questa tipologia di zanzariere è la più comune ed utilizzata, il suo processo di messa in posa è facile ed intuitivo, si adatta, inoltre, facilmente, ai sistemi di incasso su misura, questo modello, nello specifico, è il meno adatto per finestre di dimensioni molto ridotte;
  • le zanzariere a battente: questo modello è particolarmente indicato per le porte – finestre, in quanto il sistema di apertura, simile a quello di una porta, la rende facilmente praticabile, in caso di passaggi frequenti. È molto utilizzata per vani di terrazzi o giardini;
  • le zanzariere magnetiche: questo modello comprende l’utilizzo di pannelli che vengono direttamente applicati sull’alluminio delle finestre, utilizzando delle specifiche fasce adesive. Esse sono spesso utilizzate grazie al loro prezzo vantaggioso, l’unico limite è che sono di misura standard e non possono essere personalizzate;
  • le zanzariere ad incasso: il vantaggio principale di questo modello è l’aspetto estetico, il profilo viene, infatti, completamente nascosto dagli infissi che vengono realizzati su misura;
  • le zanzariere plissettate: questo modello è adatto per finestre di piccole dimensioni, in quanto permette di risparmiare molto spazio, grazie all’ingombro ridotto al minimo.

Una volta apprese queste differenze è possibile effettuare con coscienza la propria scelta. Si consiglia, in ogni caso, di affidarsi ad esperti per eventuali consigli, assistenza e manutenzione.

L’importanza di una zanzariera su misura

Nella scelta della zanzariera più adatte alle esigenze di ognuno, si possono incontrare diverse difficoltà non previste. Una di queste riguarda le dimensioni di queste ultime: sono sempre di più, infatti, le richieste del mercato per ricoprire con una zanzariera gli spazi più diversi.

In questo caso, si rende necessaria la realizzazione di zanzariere su misura che riesce a risolvere, una volta per tutte, questa problematica. Si consiglia, quindi, di affidarsi ad aziende esperte in grado di fornire un servizio quanto più personalizzato possibile, che possa fornire zanzariere adattabili ad ogni ambiente e spazio.

zanzariera

A cosa serve la zanzariera

La zanzariera è ormai un elemento imprescindibile, tutte le abitazioni ne sono ormai abbondantemente fornite e la richiesta di questi elementi è sempre più elevata, per ogni finestra, porta o spazio della propria abitazione.

Non solo d’estate, per difendersi dalle temute zanzare, ma anche d’inverno la zanzariera è un elemento importante. Ha infatti il compito di tenere lontani fastidiosi insetti e piccoli animali fastidiosi. A seconda delle esigenze, è possibile ormai personalizzare le zanzariere sotto tutti gli aspetti.

zanzariera

I prezzi delle zanzariere su misura

Il costo delle zanzariere è molto variabile e dipende totalmente dalle tipologie prescelte dal cliente. I prezzi più vantaggiosi riguardano, in generale, le zanzariere di tipologia standard che non richiedono modifiche o cambiamenti.

Per quanto riguarda, invece, le zanzariere su misura, si segnala un prezzo più elevato se si parla delle zanzariere ad incasso, in quanto necessitano di maggiori lavorazioni. I prezzi oscillano tra i 25 euro e i 50 euro al metro quadro.

zanzariera

Vuoi acquistare una zanzariera su misura? Restiamo in contatto

Se desideri acquistare una zanzariera su misura, noi di Ferrinox facciamo al caso tuo. Affidati all’esperienza dei nostri professionisti e approfitta del servizio di consulenza personalizzata per ottenere le zanzariere su misura perfette per te. Contattaci per ottenere, in meno di un’ora, il tuo preventivo personalizzato, senza impegno. La qualità del Made in Italy e un servizio di assistenza continua sono garantiti: affidati a Ferrinox e non rimarrai deluso.